The Central Hotel
Exchequer Street, Dublin, Ireland
Phone: 353 1 679 7302
Fax: 353 1 679 7303

*

Central Hotel Dublin welcomes you.

Il Central Hotel di Dublino, venne fondato nel 1887 su progetto di Richard Millar e William Symens di Kildare Street e venne costruito da Ross & Walpole. L’albergo risponde al suo nome per molte ragioni. L’intera struttura dell’hotel è in ferro battuto rinforzato, con rivestimento interno ed esterno, una lavorazione veramente unica per i tempi in cui l’edificio è stato costruito. Tutte le camere dell’hotel, situato nel cuore di Dublino, sono state completamente rinnovate. I lavori sono stati ultimati all’inizio del 2008.

La struttura comprende 70 camere con bagno, telefono con selezione diretta, televisore a colori con schermo piatto e 10 canali in ogni camera, accesso Internet senza fili in tutte le aree comuni e in quasi tutte le camere. Confortevoli piumini d'oca, bagni modernissimi & nuovi mobili imbottiti fanno parte degli ammodernamenti più recenti dell’hotel. Chi viaggia per affari può contare su un eccellente servizio bar e ristorante con possibilità di cena privata. È disponibile un parcheggio custodito con tariffe ridotte per la sosta notturna.

L’albergo è situato a un isolato di distanza dal Trinity College che conserva il celebre manoscritto “Book of Kells”, il quartiere di Temple Bar, Grafton Street e il castello di Dublino. A pochi minuti di distanza a piedi si trovano la Cattedrale di San Patrizio e la Cattedrale di Christ Church, l’animata Grafton Street, con il celebre Bewley's Cafe e il parco di Saint Stephens Green. Un po’ più distante, ma non troppo lontano, troverete il museo storico della birra “The Guinness Hop Store”, mentre, allontanandosi dal centro lungo il fiume Liffey, sorge la famosa distilleria Jameson, la casa del whiskey irlandese.

Nell’hotel non è consentito fumare.

Powered by The Claymore Project